Dicono di noi

 

 

15 aprile 2018

 

Etraction presente all'E-VILLAGE FORMULA E a Roma con il suo e-bike charging point e tanta  soddisfazione.

 

"Energia pulita" protagonista dello stand e quindi immancabile è la nostra colonnina di ricarica elettrica.


http://ebike.bicilive.it/e-magazine/bike-news/stazione-ricarica-solare-ebike/

 

27 febbraio 2018. Il primo Charging Point per ebike alimentato a energia solare

In una location come quella dell’Azienda Vitivinicola Enrico Crola, già adibita all’uso del fotovoltaico grazie a una torretta Smartflower POP, è stata posizionata la prima colonnina di ricarica per ebike alimentata a energia solare.

La tenuta è situata in un punto perfetto per l’utilizzo delle bici a pedalata assistita e si propone come luogo di sosta o partenza per i fruitori delle ebike e gli amanti del cicloturismo elettrico.

Charging Point Etraction per ebike

L’idea delle stazioni di ricarica viene da Etraction  di Luca Cerutti e Francesco Beltrami. Nata solo due anni fa, Etraction è un noleggio di ebike sul lago d’Orta che offre uscite guidate ed è anche un centro e punto di noleggio eMTB THOK....contina sulla pagina



2017

Corriere di Novara, 23 febbraio 2017
Corriere di Novara, 23 febbraio 2017
Matteo Besozzi, presidente Provincia di Novara a Pella
Matteo Besozzi, presidente Provincia di Novara a Pella

COMUNICATO STAMPA

febbraio 2017. La Provincia vuole trasformare il Lago d’Orta in una meta green puntando sulle navigazioni e sui servizi in rete.

Un importante passo avanti per il cicloturismo del Cusio, grazie all’impegno della Provincia di Novara, di Navigazione Lago d’Orta e di imprenditori privati sarà possibile portare le

biciclette  sulle motonavi e beneficiare di una gamma di servizi di supporto particolarmente innovativi.

 

“Obiettivi degli accordi – spiega Besozzi – incrementare il turismo nella zona nord della Provincia, aumentando la permanenza dei visitatori, anche stranieri, ad almeno tre giorni e sostenere il più possibile una scelta “green”, rispettosa del territorio”.

In particolare, i protocolli prevedono la possibilità di imbarcare sulle motonavi del servizio pubblico che effettuano la navigazione nel lago d’Orta le biciclette, così da offrire a coloro che effettuato un turismo ecosostenibile un trasporto incluso nel prezzo del biglietto.

 

“Grazie all’iniziativa di imprenditori privati – aggiunge Noro – si stanno posizionando punti per il noleggio bici, anche elettriche, e per le ricariche. Un’iniziativa importante per connotare il lago d’Orta con una sua specificità green”.